Home

Tutti sulla stessa barca!!

Lascia un commento


Autisti, motociclisti, ciclisti e pedoni…cosa accomuna queste categorie di persone?! Semplice, le strade rotte!! Avete provato ad andare a Fossacaprara o a Roncadello via argine? Se si, avrete visto come i lavori di rifacimento della pista ciclopedonale hanno effettivamente risolto il problema della sicurezza sulla strada…infatti ora un pedone o un ciclista può percorrere un bellissimo tratto ghiaioso pieno di buche e un automobilista ha la possibilità di testare le sue capacità in una delle più avvincenti tappe della Parigi-Dakar. Quando le buche risultano troppo profonde allora interviene la famigerata “squadra rattoppi” che va a creare delle bellissime cunette per facilitare l’effetto dune del deserto.

Il problema non è solo in quel tratto di argine, ma se volete potete benissimo andare anche ad Agoiolo, dove per ovviare al problema di un manto stradale obbrobrioso hanno pensato bene di chiudere il passaggio alle auto; a questo punto visto che l’effetto al passaggio in bici è quello di una pedana vibrante speriamo che la risoluzione del problema non sia quella di buttare giù l’argine.

Le buche della strada vanno riparate, non coperte…finché a uno capita come a me di ovalizzare un cerchione va ancora bene, ma sarebbe meglio non aspettare che qualche ciclista o peggio ancora, vista la velocità superiore, qualche motociclista cada e si faccia veramente male. La sicurezza stradale parte dalla strada stessa e chiudere il passaggio alle auto non è la soluzione al problema!

P.S. Io ho parlato dell’argine visto che lo percorro tutti i giorni per andare a lavorare, ma potete benissimo guardare lo stato delle altre strade!

 

Habemus Papam

Lascia un commento


Papa Francesco

Sono le 19.06 di mercoledì quando dal camino installato sulla Cappella Sistina, dove si sta tenendo il Conclave, si leva nel cielo una fumata bianca.

Roma, l’Italia e il mondo intero si fermano…habemus Papam! Chi sarà il successore di Benedetto XVI? Sarà forse l’italianissimo Scola? Oppure avrà vinto il brasiliano Scherer? Ecco finalmente l’annuncio da parte del protodiacono Jean-Louis Pierre Tauran: “Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam! Eminentissimum ac reverendissimum dominum, dominum Giorgium Marium , Sanctæ Romanæ Ecclesiæ Cardinalem Bergoglio, qui sibi nomen imposuit Franciscum“.

E qui mi fermo, perchè è da quel semplice “Fratelli e Sorelle…Buonasera!” che comincia un nuovo capitolo, è inutile dire chi era il Cardinal Bergoglio, se era quello colluso con il regime militare o forse quello comunista; quello che viveva in povertà o quello opulento; alla gente interessa sapere chi sarà Papa Francesco, e per saperlo non possiamo far altro che aspettare.

Sono tornato!

Lascia un commento


Dopo oltre un anno di silenzio, sono tornato…

image

TERREMOTO & MAYA

Lascia un commento


In questi ultimi giorni si sono susseguite una dopo l’altra una serie di scosse telluriche che hanno fatto sobbalzare dalle sedie le persone della bassa.

Tutti i telegiornali ne hanno parlato, i sismologi non sapendo cosa dire prima hanno pensato di dire che non era uno sciame sismico, poi forse si, anzi no, però…boh!

Io assolutamente non voglio soffermarmi su questo ma bensì voglio riprendere la profezia dei Maya secondo cui nel 2012, e più precisamente il 21 Dicembre, ci dovrebbe essere la fine del mondo (come si può capire abbastanza chiaramente dall’immagine qui sotto riportata).

 

Ora dopo aver letto tutta questa serie di fumetti e dopo i terremoti di questi giorni avete ancora qualche dubbio sulla profezia?

Io sinceramente SI.

Baa

Lascia un commento


Tanto tempo fa avevo detto che avrei fatto un post sulle pecore irlandesi, purtroppo ho toppato clamorosamente, pertanto spero di compensare con questo video che ritrae la comune vita di una pecora irlandese (l’unica cosa sostituite il calcio con il rugby!).

Buon divertimento.

Older Entries